Un’altra edizione dell’ Assedio alla Villa si è conclusa. Le emozioni sono state forti e bellissime, e per descrivere quello che abbiamo provato riportiamo qui le parole di un Giullare.
“E anche questo assedio è andato. Si arriva sempre distrutti alla fine con le spalle e la schiena che hanno bisogno di riposo. Per questo purtroppo non c’è tempo, però il cuore e la mente sono sazi, pieni di momenti intensi che valgono la discussione con la famiglia e la compagna nelle sere del montaggio /smontaggio. Non è solo per i Giullari che son contento ma per tutte quelle persone che hanno speso il proprio tempo aiutandoci. Si sa donare denaro è già raro, ma donare il proprio tempo è commovente, non lo si può negare.
Li su quella statale per due settimane si torna bambini si monta un castello e si rismonta veloce veloce perché c’è la routine che ti bussa alla porta. Ormai siamo per Poggio una realtà concreta e vi ripeto che siamo a disposizione per sviluppare idee che possano aiutare le persone che nel tragitto della propria vita hanno avuto qualche problema, anche perché tornando alla similitudine con i bimbi, quando qualcun’altro ha bisogno si aiuta senza tanti giri di parole, nella vita non si sa mai come gira.
Oggi la m’è presa così….”
Grazie a tutti i partecipanti e a tutti quelli che credono in questo sogno già diventato realtà.
Le foto della festa le trovate sulla nostra pagina FaceBook.